Escursioni

Grand Canyon di Marafa

L’escursione è di mezza giornata e prevede la visita nel pomeriggio al Grand Canyon di Marafa, a 30 km a nord ovest di Malindi. Il Grand Canyon di Marafa è denominato anche la Cucina del Diavolo, Hell’s Kitchen, a causa delle altissime temperature che si raggiungono durante il giorno. Il Grand Canyon si presenta come un luogo secolare di roccia arenaria, molto friabile, caratterizzato da guglie di pietra rossastra, alternate da macchie di vegetazione tropicale e pareti verticali alte fino a trenta metri. Il momento più suggestivo per ammirarlo è il tramonto, momento nel quale le rocce sembrano prendere fuoco e tutto il Canyon riflette la luce del sole.
La quota di partecipazione comprende: trasferimento andata e ritorno dal Resort, guida turistica, biglietto di ingresso al Grand Canyon.

Programma

Partenza il primo pomeriggio dal vostro Resort. A poco più di un’ora di strada da Malindi, lungo un percorso suggestivo con grandi radure, villaggi, boschi d’acacia, distese di piantagioni d’ananas e baobab, si trova il Grand Canyon di Marafa. Inizio del tour dentro le gole alla ricerca dei particolari babbuini che popolano questo luogo, e camminata su una delle vette ad attendere il tramonto. Partenza per il rientro al Resort, previsto per ora di cena.