Safari di 2 giorni

Tstavo Est

Lo Tsavo East è il parco più vicino a Watamu e Malindi (circa 4 ore di strada) ed è il più indicato per chi si reca per la prima volta in Kenya per vivere l’emozione di immergersi nel magico mondo della savana africana.

La quota di partecipazione comprende: trasporto in fuoristrada (jeep o minivan con tetto apribile), autista ranger, guida turistica (italiano o inglese), biglietto di ingresso al Parco (che ha validità per 24 ore), sistemazione in alloggio e pasti (bevande escluse).


Programma

1° Giorno

Partenza prevista la mattina presto dalla vostra sistemazione. Prima di giungere al parco Tstavo East percorreremo circa 100 km di strada di terra rossa immersi tra villaggi e foreste di indescrivibile fascino e bellezza.

Prima tappa al Fiume Galana, dove si osserveranno i coccodrilli. Ingresso al parco previsto intorno alle h 10.00, con inizio del Game Drive per l'avvistamento di animali, quali leoni, elefanti, bufali, giraffe, zebre, dik-dik, antilopi, ghepardi e leopardi. Alle h 13.00 circa check-in al lodge, o campo tendato (a seconda dell'alloggio scelto), sistemazione in camera e pranzo. Intorno alle 16.00 si partirà per un secondo Game Drive fino al tramonto del sole, che osserveremo immersi nella tranquillità del Parco. Seguirà il ritorno all'alloggio, per la cena e il pernottamento notturno.

2° Giorno

Sveglia alle 06:00 per vedere l'alba, colazione e partenza alle 07.00 per il terzo Game Drive. Tappa all'Ippo Point per l'avvistamento degli ippopotami e partenza per il ritorno al Resort. Sulla strada del ritorno sarà possibile fermarsi lungo la strada di terra rossa per consegnare alle persone dei villaggi cibo comparato in loco (biscotti, farina, zucchero, fagioli) o vestiti, caramelle, penne e materiale scolastico. Sarà anche possibile concordare la visita in un villaggio Masai, per visitare le loro abitazioni (manyatta) e assistere alle danze tradizionali.